Perché investire a Lione ?

L’Italia é il secondo paese cliente e fornitore della Francia e della regione rodalpina. Con più di 400 filiali censite a Lione e in regione, l’Italia è il terzo paese investitore in Rhone-Alpes.

Lione è il baricentro ideale che permette di raggiungere l’insieme del territorio francese. Con il treno TGV,  Parigi centro  è facilmente raggiungibile in solo 2 ore. Gli  collegamenti aerei, ferroviari e autostradali sono ottimi. La Metropoli di Lione si estende ben oltre la città fino alla pianura dell’Ain. La logistica è una delle eccellenze del nostro territorio.

Sono 180 milioni i consumatori che si trovano ad un giorno-camion della nostra regione. La Metropoli di Lione raggruppa  2.6 milioni di persone e la regione rodalpina, storico motore economico dell’Europa, vanta 6.2 milioni di abitanti.

Un solco industirale forte e l’expertise nei settori di eccellenza.

Lione ha saputo conservare il suo solco industriale e trasformarlo in centri di eccellenza a livello mondiale grazie a continui investimenti pubblici e privati. Le scienze della vita, la chimica e l’ambiente, i veicoli industriali, i tessili tecnici, l’illuminazione, la robotica, le industrie digitali sono all’avanguardia grazie alla presenza di “poli di competitività” che favoriscono gli scambi tra imprese, ricercatori e finanziatori.

Otimizzare tempi e costi grazie all’agenzia INVEST IN LYON

Il nostro team è al vostro servizio per aiutarvi nella valutazione e la realizzazione del vostro progetto. Nata nel 1974, l’Agenzia ha aiutato 110 nuove aziende ad insediarsi nel 2016 segnando un nuovo record.